#IOSIAMO è diventato un libro e lo trovate in tutte le librerie o potete acquistarlo online sul San Paolo Store a questo link
Il libro, edito da San Paolo è il racconto del meglio dell'Italia. Nei suoi 12 capitoli sfilano le storie di autentici volontari del bene che hanno cambiato l'Italia prima, durante e dopo la pandemia, storie vere di personaggi, associazioni, sportelli, centri di ascolto, in tutto il Paese.
Dodici i capitoli, dodici diversi aspetti dell'aiuto a chi è più debole, a chi si vede negare i propri diritti, a chi deve ricostruire la propria vita, a chi ha bisogno di sostegno nella malattia e nelle calamità naturali, ai bambini, al patrimonio artistico del nostro Paese. Sono storie provenienti da città diverse ma con la stessa missione: fare emergere le tante azioni “normali”, compiute dai miei eroi del quotidiano che non si sono mai interrotte; storie di volontari coraggiosi, indomiti, con un cuore grande, persone semplici ma testimoni di una vera fratellanza che superano l'Io per abbracciare il Noi.
Le 12 storie di #IOSIAMO sono dodici appelli a ciascuno di noi, per unirci, nei limiti delle nostre possibilità, a questo meraviglioso esercito del bene.
Chi è il vero protagonista?
Il volontariato come unico movimento in Italia capace di unire 6,5 milioni di persone non “contro”, ma “a favore di” qualcosa: 6,5 milioni di persone pronte ad agire per il bene di una società che non può più rimanere indifferente agli ultimi.
Per maggiori informazioni compila il form.